Klimahouse, a Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2018

Torna a gennaio la prossima edizione della fiera Klimahouse.

Klimahouse 2018 si terrà dal 24 al 27 gennaio presso Fiera Bolzano. Fiera di riferimento a livello nazionale, dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative ed economiche tecniche in grado di garantire un consistente risparmio energetico.

Klimahouse è una fiera di qualità, capace di contraddistinguersi dalle altre fiere di settore per la forte specializzazione degli espositori. Alla fiera partecipano principalmente specialisti e tecnici di enti locali e territoriali, di aziende private e di studi di progettazione.

L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di 460 espositori e 100 aziende in lista di attesa e 170 giornalisti accreditati. I visitatori sono stati 37.500 (14% dall’Alto Adige, 16% dal Trentino, 23% dal Veneto, 18% dalla Lombardia, 9% dalla Emilia-Romagna).

Per la prima volta Klimahouse non si svolgerà per l’intero fine settimana, ma inizierà di mercoledì e chiuderà il sabato. La manifestazione si svolge in Alto Adige, territorio all’avanguardia per quanto riguarda costruzioni sostenibili e risparmio energetico.

Verrà inoltre annunciato Mercoledì 24 gennaio in occasione della giornata inaugurale della manifestazione il vincitore di Klimahouse Trend. Fiera Bolzano e Politecnico di Milano hanno ideato un premio per le aziende italiane più innovative dell’edilizia efficiente. La partecipazione al Klimahouse Trend è aperta a tutti gli espositori della fiera, che potranno iscriversi inviando la propria candidatura entro il 20 dicembre 2017 a klimahouse@admirabilia.it.

Come consueto esperti internazionali e operatori di settore si incontreranno al Congresso CasaClima in programma durante la kermesse. Il Congresso sarà suddiviso in due sessioni di mezza giornata, in calendario il 25 e 26 gennaio 2018, e vuole essere un contributo all’interno del più ampio dibattito per un riposizionamento di tutto il settore edilizio: partendo dallo sviluppo tecnologico per toccare i temi del benessere e della sicurezza di chi negli edifici vive e lavora.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fierabolzano.it/klimahouse.

Potrebbero interessarti