MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018 coinvolge la città

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT lancia MCE IN CITTA’ per coinvolgere la città di Milano

MCE, manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano. Per coinvolgere il pubblico sulle tematiche dell’efficienza energetica, riduzione dei consumi e salvaguardia delle risorse lancia MCE IN CITTA’.

MCE IN CITTA’ è organizzata con il supporto tecnico scientifico del Politecnico di Milano Dipartimento ABC e il patrocinio del Comune di Milano Assessorato all’Ambiente e alla Mobilità. La manifestazione si svolgerà in piazza Gae Aulenti (10-18 marzo), luogo che meglio rappresenta la Milano del futuro.

MCE IN CITTA’ sarà un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare e imparare a usare consapevolmente le risorse. Un evento fra il ludico e l’edutainment dedicato a grandi e piccini, ma anche alle scolaresche.

I partecipanti potranno capire come avere maggiore attenzione verso lo spreco delle risorse energetiche e allo stesso tempo rispettare l’ambiente.

“Un’iniziativa nuova per la storia di una manifestazione come MCE” – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. L’obiettivo è quello di fornire un punto di vista diverso sulle situazioni della vita quotidiana e sviluppare maggiore consapevolezza.

MCE IN CITTA’ sarà un piccolo villaggio esperienziale, costituito da due strutture geodetiche simili alle costruzioni eschimesi degli IGLOO. Al loro interno saranno predisposte istallazioni interattive e ludiche per far sperimentare in modo giocoso il valore del risparmio. Quattro le aree tematiche sulle quali sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze:

  • “Pulire l’Aria”,
  • “Il Labirinto dell’Acqua”,
  • “Un chilo di Luce”,
  • “Il peso dell’Energia”.

All’interno degli IGLOO sono previste proiezioni video e dimostrazioni con il supporto dello staff del Politecnico di Milano Luca Mercalli.

MCE IN CITTA’ sarà un’occasione per tutti per scoprire le proprie conoscenze in materia di spreco e risparmio. I visitatori si confronteranno con gli amici ed uscire con qualche conoscenza in più.

Gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili su www.mcexpocomfort.it.

Potrebbero interessarti