Risparmiare con la domotica

Grazie alla domotica oggi è facile e veloce tenere sotto controllo gli apparecchi elettronici della nostra casa, ottenendo così un notevole risparmio sulla bolletta della luce.

 

La regolazione degli impianti e degli elettrodomestici avviene ormai a distanza, grazie alle tecnologie wireless e alla domotica.

Sistemi innovativi permettono di gestire da remoto il funzionamento degli apparecchi elettronici in modo tale da tenere sotto controllo il consumo energetico.

Attraverso cellulari, tablet, computer e quanto altro, le attività quotidiane si sono semplificate ulteriormente, interagendo con la propria casa anche a distanza.

 

Tra questi la tecnologie My Home di BTicino permette di monitorare costantemente il comfort ambientale, la sicurezza e i consumi dei propri impianti domestici.

 

Il sistema ha una grandezza minima e i comandi sono stati disegnati per arricchire gli spazi di un tocco di design.

 

My Home gestisce la temperatura dei sistemi di climatizzazione e riscaldamento utilizzando apposite onde di regolazione locale e a una centralina per contrastare i black-out.

 

La temperatura può essere diversificata a seconda della stanza, per evitare inutili dispersioni di calore o di climatizzare locali non utilizzati.

 

Net2Grid in collaborazione con Sitecom presenta invece il suo Home Energy Monitor, un kit di domotica che consiste in uno SmartBridge, due SmartPlug e l’app EnergyInsight, per controllare i consumi elettrici ed eventuali dispersioni di energia.

 

Questo sistema permette di gestire comodamente in qualsiasi luogo ci si trovi tutte le apparecchiature elettroniche, controllando la temperatura delle stanze, spegnendo impianti lasciati accesi e molto altro.

 

 

 

Potrebbero interessarti