Aggiornato il Testo unico ricognitivo della produzione elettrica

Online il nuovo Testo unico sulla produzione elettrica.

ARERA – Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente ha pubblicato il “Testo unico ricognitivo della produzione elettrica”, aggiornato al 2 agosto 2018. All’interno del documento sono raccolti i principali assetti sulla produzione di energia elettrica.

L’Autorità ha caricato sul proprio sito il documento aggiornato lo scorso agosto. Il testo contiene la raccolta delle principali disposizioni inerenti la produzione di energia elettrica. Particolare riferimento va alle fonti rinnovabili e alla cogenerazione ad alto rendimento. Il testo è stato redatto dalla Direzione Mercati Energia all’Ingrosso e Sostenibilità Ambientale dell’Autorità.

Non sono contenute invece disposizioni di regolazione innovativa ed ha quindi una finalità solamente ricognitiva. Il fine principale è quello di soddisfare esigenze di carattere conoscitivo ed esplicativo più volte rappresentate agli Uffici della Direzione Mercati Energia all’Ingrosso e Sostenibilità Ambientale dell’Autorità da parte dei numerosi soggetti interessati all’attività produttiva.

Il testo è suddiviso in parti legate alle principali fasi della produzione elettrica, dalle connessioni e all’accesso al mercato elettrico. Particolare attenzione verrà posta sulle differenti fonti rinnovabili e sulla cogenerazione ad alto rendimento.

Il documento verrà aggiornato periodicamente dalla stessa Direzione Mercati, che si occuperà anche di ricevere eventuale richiesta di chiarimento o miglioramento. Eventuali richiesta possono essere trasmesse via e-mail l’indirizzo mercati-ingrosso@arera.it, specificando nell’oggetto il termine “TUP”.

Forse ti potrebbero interessare anche