App Daikin, il climatizzatore gestito da smart phone

Si chiama Daikin Con Te, ed è una app per smartphone (Android e iPhone) che migliora “la vita” dei climatizzatori e dei loro proprietari. Il climatizzatore è monitorato via telefono, pertanto si può gestire e ottenere senza fatica la massima efficienza e manutenzione.

 

La app Con Te permette di contattare il proprio installatore di fiducia o direttamente il Servizio Assistenza Clienti Daikin grazie a veloci video tutorial: il proprio climatizzatore è sotto controllo in ogni momento della giornata.

 

 

Come funziona. La configurazione su smart phone è semplicissima, si ha la possibilità di memorizzare i dati del modello, la matricola e l’anno di produzione; questo favorisce la possibilità di operare un check up immediato, accorgendosi di eventuali malfunzionamenti e potere chiamare immediatamente supporto tecnico clienti.

 

La app poi svolge la funzione di “voce amica” dell’elettrodomestico e lo indirizza con regolarità sulla miglior manutenzione possibile: quanto spesso pulire i filtri, ad esempio, o quali codici errori comunicare prontamente al Servizio Clienti.

 

E’ consigliabile dedicare tempo alla manutenzione del climatizzatore non solo d’estate quando scoppia il caldo, oppure all’arrivo del grande freddo: l’ideale sarebbe dedicarsici con regolarità e possedere uno strumento facile che si porta sempre con sé, nel proprio cellulare, aiuta a non perdere di vista il controllo del proprio climatizzatore.

 

La possibilità poi di scaricare Daikin Con Te gratuitamente dall’Apple App Store o su Google Play invoglia a provare questo software tanto semplice da usare quanto utile che può migliorare l’efficienza e la longevità dell’apparecchio.

 

La multinazionale non è nuova ad esperimenti che migliorano la user experience dei propri clienti con applicazioni digitali. Solo pochi mesi fa è uscita infatti Daikin 3D, un’altra app che consente di visualizzare un’anteprima del climatizzatore nel proprio ambiente domestico prima dell’acquisto.

 

Non solo, nel post-acquisto, il cliente Daikin può anche sfruttare l’“Online Controller”, software che da l’opportunità di gestire in remoto il proprio elettrodomestico: usare tablet, smartphone o pc per un consumo sempre più responsabile apre orizzonti ampi ed interessanti in ottica di efficneza energetica.

 

Tecnologia della realtà aumentata, purificatore d’aria fotocatalitico, controlli remoti, sono alcune delle proposte all’avanguardia che permettono a Daikin di differenziarsi sul mercato della climatizzazione.

 

 

Forse ti potrebbero interessare anche