Approvate le nuove tariffe del GSE

Il Ministero ha approvato le nuove tariffe ideate dal GSE per le verifiche di impianti fotovoltaici e tradizionali.

 

Sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 31 Dicembre 2014 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 24 dicembre 2014 (Decreto Legge n.91/2014) sulle nuove tariffe proposte dal GSE.

Il decreto riguarda l’argomento dell’ “Approvazione delle tariffe per la copertura dei costi sostenuti dal Gestore servizi energetici GSE S.p.A. per le attivita’ di gestione, verifica e controllo, inerenti i meccanismi di incentivazione e di sostegno delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, ai sensi dell’articolo 25 del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 116″.

 

Secondo queste ultime direttive, gli oneri sostenuti dal GSE per le attività di controllo, gestione e verifica che riguardano i meccanismi di finanziamento e di sostegno degli interventi di efficientamento energetico sono a carico dei beneficiari delle stesse attività.

 

Tali tariffe potranno non essere pagate esclusivamente dai possessori di impianti destinati all’autoconsumo con potenza inferiore ai 3 kW.

 

Il decreto approvato dal Ministero sarà valido per i prossimi 3 anni, cioè dal 31 dicembre 2014 fino al 31 dicembre 2017, e risulterà confermato finché un altro decreto ministeriale stabilisca di aggiornare la normativa in questione.

Per maggiori informazioni sulle tariffe e sulle modalità di pagamento previste dal decreto legge è necessario consultare l’allegato 1 del decreto medesimo.

 

You May Also Like