Dopo il successo dell’edizione 2013 svoltasi in Repubblica Ceca sbarca finalmente in Italia Showlight 2017, evento quadriennale dedicato al settore del lighting. La sede scelta per la manifestazione è il Palazzo dei Congressi di Firenze, all’interno di Villa Vittoria, che ospiterà l’evento dal 20 al 23 maggio 2017.
La manifestazione è dedicata a tutti professionisti dell’illuminazione, di ogni livello di esperienza e provenienti da qualsiasi area di competenza.
Main sponsor di Showlight 2017 sarà Clay Paky, azienda italiana punto di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale. Pio Nahum, CEO di Clay Paky, ha affermato: “È un grande onore per noi portare ShowLight in Italia. Il nostro Paese ha rivestito una grande importanza nello sviluppo delle arti dello spettacolo e delle relative tecnologie. Sono convinto che i lighting designer saranno entusiasti di venire in Italia per questo evento”.
Sulla scelta di Firenze Nahum ha commentato: “E’ una città ricca di eccezionali opportunità culturali e di allettanti possibilità ricreative; stiamo lavorando con grande impegno per assicurare che l’evento risulti un’esperienza al contempo interessante e altamente piacevole per tutti”.
Tema centrale dell’edizione 2017 sarà la condivisione delle conoscenze e delle opportunità che il settore può offrire.
Tutte le informazioni sul programma e su come partecipare sono disponibili sul sito http://www.showlight.org