Appuntamento a Rimini con Future Build Meeting

Si terrà il 20 e 21 settembre a Rimini la nuova edizione di Future Build Meeting, l’appuntamento dedicato ai professionisti dell’edilizia che vogliono mantenersi aggiornati sulle principali novità in termini di prodotto e tecnologie sui temi del Costruire e Rigenerare Sostenibile.

La manifestazione prevede un programma di due giorni ricco di convegni, workshop e incontri one-to-one con le aziende, con l’obiettivo di confrontarsi su rigenerazione delle città e architettura sostenibile.

Future Build Meeting

L’evento, che si terrà presso il Centro Congressi SGR di Rimini, è stato organizzato da KEYMEDIA GROUP, in collaborazione con il Centro Ricerche ARCHITETTURA>ENERGIA dell’Università degli Studi di Ferrara e Green Building Council Italia.

Le conferenze avranno luogo martedì 20 alle 14.30 (Urban) e mercoledì 21 dalle 9 alle 13 (Building). I temi principali saranno la costruzione di edifici compatibili a basso costo e il recupero del patrimonio edilizio esistente, tramite politiche di riqualificazione delle infrastrutture urbane e tecniche per valorizzarne le potenzialità e ridurre al minimo le dispersioni energetiche sia nel vecchio, sia nel nuovo contesto.

Mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 si terrà il workshop sulla smart home, con focus sulle metodologie innovative per l’abitare del futuro, sulla sostenibilità e la qualità di vita nei nuovi edifici, e sul recupero architettonico, energetico e sismico dei condomini esistenti.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul programma sono disponibili sul sito www.futurebuild.it.

Potrebbero interessarti