Aros, il condizionatore per le smart home

Aros è il condizionatore intelligente per le smart home, realizzato da Quirky e GE.

 

Le smart home, case del futuro, sono popolare da impianti e dispositivi intelligenti pensati su misura per gli utenti.

Aros è un dispositivo ideato per garantire il massimo del comfort domestico e per ridurre al minimo gli sprechi energetici.

 

Questo climatizzazione è un innovativo sistema nato dalla partnership tra Quirky e GE, che debutterà sul mercato internazionale il prossimo maggio 2014.

 

Fino al mese di maggio, Aros sarà disponibile presso gli store onine come Amazon in pre-ordine, al prezzo di 300 dollari.

 

Questo condizionatore è dotato di una potenza di 8 mila BTU, in grado di raffreddare efficacemente uno spazio grande circa 30 metri quadrati.

Aros è collegabile alla rete domestica grazie a un modulo WiKi, che consente di comunicare al sistema attraverso un applicazione sui dispositivi tablet e smartphone, sia IOS che Android.

Questa funzione consente agli utenti di gestire facilmente il condizionatore anche da fuori casa.

 

Attraverso l’applicazione per dispositivi mobile scaricabile gratuitamente online, il dispositivo può essere controllato da qualunque posizione.

Il sistema di raffrescamento Quirky e GE basa il proprio funzionamento sugli orari prestabiliti dall’utente, il budget di consumo, la geolocalizzazione e altre necessità, riducendo in modo significativo i consumi.

Il condizionatore Aros si spegne automaticamente quando i sensori non captano movimenti all’interno dell’abitazione, attivandosi nuovamente prima del rientro in casa degli inquilini, evitando così inutili sprechi di energia.

Aros è inoltre facilmente installabile in qualsiasi finestra, grazie alle due “ali” che permettono di isolare gli ambienti interni dall’esterno, mentre le ventole evitano di aspirare aria già condizionata.

 

You May Also Like