Inizierà il prossimo 16 gennaio il corso abilitante per la redazione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici.
L’Università degli Studi dell’Aquila – Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia – da il via al corso abilitante per la redazione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici.
L’Università degli Studi dell’Acquila vanta il primato nell’organizzazione di corsi abilitanti per professionisti in materia di efficienza energetica degli edifici in tutto il territorio italiano, ai sensi del D.P.R. 75/2013 e della Legge 9/2014.
Il percorso formativo in questione avrà una durata di 80 ore e si svolgerà a partire dal 16 gennaio 2015.
Possono partecipare i laureati in ingegneria, matematica, chimica, architettura, fisica, geologia, agronomia, scienze ambientali, ma anche geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali, come anche tutti i diplomati nei settori tecnici.
Per poter ottenere la certificazione abilitante in redazione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici, è necessario acquisire gli 8 crediti formativi previsti dal corso dell’Università degli Studi dell’Aquila, secondo quanto stabilito dal D.P.R. 75/2013 e dalla Legge 9/2014.
Per iscriversi al corso è obbligatorio presentare la domanda entro e non oltre il 14 gennaio 2014, compilando l’apposito modulo nel sito dell’Università.
I corsi si terranno, a partire dal 16 gennaio 2015, contemporanemente nelle sedi di L’Aquila, Teramo e Chieti, in base alle esigenze degli studenti.