Calibratore di loop di precisione HART Fluke® 709H, uno strumento facile da usare con un’interfaccia intuitiva e funzionalità HART che velocizzano le operazioni di misura o generazione di tensione o corrente e l’alimentazione dei loop.
La precisione ai vertici della categoria pari allo 0,01% delle misure fa del Fluke 709H la soluzione ideale per i tecnici di processo che necessitano di un calibratore di loop preciso e di u dispositivo di comunicazione HART integrati in un unico strumento compatto e affidabile.
Il modello 709H supporta un gruppo selezionato di comandi HART universali e di uso comune. Nella modalità di comunicazione, i tecnici possono visualizzare le informazioni di base del dispositivo, eseguire test diagnostici e regolare la calibrazione della maggior parte dei trasmettitori compatibili con HART.
In passato queste operazioni erano possibili solo con un dispositivo di comunicazione dedicato, un calibratore multifunzione di fascia alta o un computer portatile dotato di modem HART. Lo strumento è inoltre dotato di resistore integrato da 250 ohm selezionabile per la messa a punto del loop ai fini della comunicazione HART.
I modelli 709H e 709 non HART si contraddistinguono per la loro interfaccia intuitiva con tasti dedicati, l’encoder rotativo con manopola Quick-Set e l’agevole collegamento a due fili per effettuare le misure in modo rapido e semplice. L’intervallo 0-100% e i pulsanti con step del 25% facilitano e velocizzano l’esecuzione dei test. Le funzionalità di rampa e step automatici consentono di eseguire test in remoto e di essere contemporaneamente in due posti.
Il software 709H/TRACK opzionale fornito con cavo di comunicazione consente di documentare le misure in milliampere e i parametri del trasmettitore HART e di caricarli su un PC.