Condizionamento: la nuova frontiera del risparmio energetico

risparmio elettricitàPlugwise risolve i problemi legati all’elettricità con il nuovo dispositivo CoolDing, per la gestione dei consumi dei condizionatori.

Plugwise, leader produttore di impianti che gestiscono il risparmio energetico da remoto, propone una soluzione per fronteggiare l’instabilità della distribuzione energetica.

Nei Paesi con una forte richiesta di energia elettrica, si verificano frequentemente fenomeni come tagli e interruzioni energetiche, i cosiddetti brown-out e black-out.

 

L’aumento di questi squilibri è direttamente proporzionale all’aumento della domanda e causa spesso gravi disagi ai consumatori.

Grazie a CoolDing della Plungwise è ora possibile risolvere i problemi legati al surplus di energia nella rete. Il sistema permette infatti di stabilizzate la distribuzione dell’elettricità riducendo i picchi di consumo e di produzione energetica.

A seconda della capacità energetica, CoolDing trasferisce il picco massimo di elettricità nei momenti in cui il consumo è minore.

 

Questa operazione consente di rispondere efficacemente ai tagli energetici e all’esubero di materia prima.

Il dispositivo è semplice da utilizzare ed è costituito da un telecomando a infrarossi che va a sostituire quello del condizionatore.

CoolDing ottimizza il funzionamento del condizionatore, permette di gestire l’impianto da remoto e riduce in modo considerevole i costi energetici. Il sistema è applicabile a qualsiasi modello di condizionatore a infrarossi e garantisce il massimo livello del comfort.

Grazie all’innovativa funzione “Record & Play” è inoltre possibile trasferire le funzioni del telecomando CoolDing sui dispostivi mobili iOs e Android.

 

Scaricando la corrispondente applicazione si può infatti controllare da remoto il condizionatore usando uno smartphone o un tablet.

 

 

Forse ti potrebbero interessare anche