Con condizionatori e pompe di calore arrivano anche i nuovi accessori smart specializzati nella climatizzazione.
Un dispositivo interessante è AirPatrol, un sistema che una volta connesso al condizionatore, offre la possibilità di gestirlo, grazie ad una connessione Wifi e un’applicazione dedicata, tramite uno smartphone o altri dispositivi mobile dotati di sistema operativo IOS o Android.
AirPatrol è un gadget dal design gradevole e dal funzionamento molto semplice. Una volta connesso il dispositivo alla rete di casa e con lo smartphone, basta scansionare il codice QR presente sul manuale per scaricare e installare l’app trasformando il proprio device in un vero e proprio telecomando che impartirà i comandi al sistema di climatizzazione tramite il protocollo IR.
L’applicazione consente un utilizzo intuitivo, grazie alla presenza di immagini dettagliate sull’operazione in corso, sarà possibile utilizzare numerose funzioni come monitorare la temperatura del condizionatore, decidendo se incrementarla o diminuirla, programmare l’accensione e spegnimento, cambiare modalità o regolare la velocità delle ventole.
AirPatrol viene venduto dal distributore italiano in tre versioni: Wifi, GSM e kit con presa Smart Socket e modulo Wi-Fi.
AirPatrol è compatibile con buona parte dei condizionatori in commercio, maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale