Condizionatori: consigli prima dell’aquisto

Ecco alcuni consigli pratici per scegliere il modello di condizionatore che soddisfa ogni esigenza e che permette di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità senza rinunciare al comfort.

 

Il condizionatore perfetto non ingombra, consuma poco, soddisfa ogni necessità e garantisce il massimo del comfort.

 

Per trovare il prodotto migliore da acquistare in mezzo ai centinaia di modelli sul mercato, è utile seguire qualche consiglio pratico per l’acquisto.

 

Prima di tutto, è consigliabile orientare la scelta verso condizionatori che funzionano sia per il raffrescamento estivo, sia per il riscaldamento invernale. L’opzione caldo/freddo è particolarmente conveniente, permette di avere due sistemi in uno ed è fornita da molti modelli in commercio.

 

E’ inoltre importante eseguire un’accurata analisi della metratura dell’ambiente da climatizzare, facendo attenzione all’esposizione e alla fascia climatica per ottimizzare la progettazione dell’impianto.

 

Se non si vuole spendere eccessivamente per il condizionamento, ci sono gli impianti di classe A, A+, A++ e A+++ ad alta efficienza energetica che permettono di risparmiare fino al 35% in più rispetto ai climatizzatori tradizionali.

 

Il quarto consiglio è quello di installare un condizionatore senza unità esterna nei negozi piccoli o nelle stanze con pochi metri quadrati.

 

In questo caso, preferire invece impianti portatili o quelli a parete dotati solo di unità interna, che non hanno bisogno di interventi murari.

 

E’ infine importante accertarsi della validità del prodotto da acquistare.

 

Attenzione quindi alle certificazioni, alle garanzie e l’eventuale contratto per la manutenzione dell’impianto di climatizzazione.

 

You May Also Like