Un piccolo gadget in grado di rivoluzionare l’utilizzo dei condizionatori. Si potrebbe definire così Momit Cool, il kit realizzato da un’azienda spagnola, che permette di controllare anche da fuori casa tutti i climatizzatori dotati di sensore a raggi infrarossi tramite smartphone o altri dispositivi mobile.
Grazie alla geolocalizzazione e all’esclusiva funzionalità My Budget, Momit Cool permette una gestione più intelligente del condizionatore installato in casa, assicurando il massimo comfort e garantendo significativi risparmi sulle bollette elettriche.
L’installazione di Momit Cool è molto semplice, basta solamente attaccarlo sul condizionatore tramite la superficie adesiva e poi collegarlo al router tramite la porta ethernet. Il dispositivo è compatibile con tutti i climatizzatori dotati di telecomando a infrarossi, che viene sostituito dall’app My Budget, completa di funzionalità connesse. Utilizzando la stessa lunghezza d’onda, il dispositivo permette di gestire l’impianto in modo smart e regolare la temperatura di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione.
Momit Cool è in grado di memorizzare le abitudini degli utenti e suggerire le configurazioni ottimali, studiate in base alle diverse modalità di utilizzo, alle spese sostenute e tenendo conto anche delle previsioni meteo, riuscendo a stimare con precisione i consumi energetici futuri che, in caso eccedano il budget impostato, saranno prontamente segnalati.
L’applicazione My Budget è già disponibile negli store dei device iOS e Android e sarà presto implementata anche la compatibilità per gli smartwatch. Il momit Cool kit è ordinabile dal sito www.momit.com, con le prime consegne previste per la fine del mese, ad un prezzo di 129 euro Iva inclusa.