Si è tenuto a Milano l’incontro sulla riqualificazione energetica dei condomini attraverso l’installazione di impianti centralizzati a costo zero.
Patrocinato da Regione Lombardia e da Provincia di Milano, l’incontro ha avuto luogo il 2 dicembre presso la Biblioteca Civica di Canegrate e sarà aperto a tutti i cittadini e gli amministratori condominiali interessati.
In occasione della seconda edizione della Campagna Istituzionale di Diagnosi Energetica Gratuita, inaugurata nel giugno 2013 a Milano, si è svolto il convegno “Riqualificare il condominio con impianto centralizzato a costo zero: dalla diagnosi energetica al piano di intervento con contratto di rendimento energetico”.
Il convegno è stato organizzato da Infoenergia con la partnership tecnica di ECOndominio® e ha come finalità l’informazione e la discussione approfondita sull’efficienza energetica per le strutture edilizie condominali.
Sono stati inoltre illustrati i nuovi obblighi di diagnosi energetica che deve precedere l’installazione di sistemi di contabilizzazione del calore nei condomini, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 102/2014.
Previa iscrizione (con scadenza il 30 dicembre 2014), i condomini più energivori potranno infatti beneficiare della diagnosi energetica gratuita offerta da ECOndominio®.