Conferenza sul Clima Nazioni Unite in streaming

Si sta per concludere la 19° Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite a Varsavia e Italian Climate Network (ICN) organizzerà un collegamento in diretta streaming il prossimo giovedì, 21 novembre, dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

 

L’accesso al collegamento sarà disponibile sul sito internet dell’associazione www.italiaclima.org.

 

Il movimento italiano per il clima, Italian Climate Network, offrirà la possibilità di seguire in streaming la 19° Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite. La Conferenza sul Clima ha lo scopo di promuovere nuove azioni condivise che limitino le emissioni di gas serra, causa principale del cambiamento climatico.

 

La Convenzione delle Nazioni Unite sul cambiamento del clima nacque nel 1992 e portò nel 1997 alla firma del Protocollo di Kyoto, che imponeva i paesi aderenti dell’emissione dei gas serra. Tuttavia, allo scadere del Protocollo nel 2012, si è constatato che il problema aveva subito un ulteriore peggioramento, con il conseguente aumento delle temperature globali.

 

Italian Climate Network, da anni impegnata nella risoluzione della questione climatica, parteciperà alla conferenza di Varsavia in sostegno al “principio di equità intergenerazionale” nell’ambito degli accordi sul clima.

L’obiettivo è quello di garantire le stesse opportunità e risorse alla prossima generazione e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei cambiamenti climatici.

 

Nel collegamento si potranno ascoltare le testimonianze dei giornalisti, i rappresentanti dell’associazione ed alcuni partner di ICN come Connect4Climate (un’iniziativa sui mutamenti climatici promossa dalla Banca Mondiale e dal Ministero dell’Ambiente).

 

Saranno inoltre presenti i rappresentanti della onlus brasiliana Viraçao, della Fondazione Lombardia per l’Ambiente, The Global Coalition for Climate Action e 350.org.

 

 

 

Forse ti potrebbero interessare anche