E’ stato organizzato da EIOM e CTI il convegno gratuito mcTER Contabilizzazione Calore, che si terrà a Milano il prossimo 27 marzo.
Il Decreto legislativo 4 luglio 2014 n.102/2014 prevede l’obbligo di adozione di sistemi finalizzati alla contabilizzazione e alla termoregolazione del calore all’interno di ogni unità immobiliare entro il 31 dicembre 2014.
La normativa si rivolge a tutti i condomini dotati di un impianto di riscaldamento centralizzato o di una rete di termo-riscaldamento e punta a raggiungere gli obiettivi europei di risparmio energetico.
I sistemi di contabilizzazione del calore consentiranno di ottimizzare l’energia temica necessaria a ciascuna utenza domestica e di regolare automaticamente il sistema di riscaldamento residenziale.
Il seminario gratuito mcTER Contabilizzazione Calore è finalizzato ad approfondire gli aspetti legislativi e di diritto civile del settore condominiale, le nuove soluzioni impiantistiche e l’applicazione delle direttive UE sulla contabilizzazione del calore e sul risparmio energetico.
La giornata formativa è organizzato da organizzata da EIOM, CTI (Comitato Termotecnico Italiano), in collaborazione con le riviste “La Termotecnica” ed “Energia e Dintorni”.
Il convegno prevede due sessioni mattutine, dei workshop tecnici pomeridiani e mette a disposizione un’area espositiva con importanti aziende operanti nel settore del riscaldamento.
mcTER Contabilizzazione del Calore è destinato a progettisti, termotecnici, installatori, amministratori di condominio, professionisti della componentistica e della fornitura, responsabili di impianti e ricercatori del settore.
Il seminario si terrà il prossimo 27 marzo 2015 presso il Crowne Plaza Hotel San Donato a Milano.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: www.mcter.com/contabilizzazione_calore