E’ previsto per il prossimo giovedì 23 aprile il convegno Viessmann dedicato all’efficienza energetica, sistemi ibridi e soluzioni storage.
Il Gruppo Viessmann inaugura una nuova giornata formativa dedicata a tutti i progettisti che si occupano di sistemi ad alta efficienza energetica.
Il convegno si terrà giovedì 23 aprile presso Bipielle City a Lodi e la partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito www.viessmannconvegno.it.
Nel corso dell’evento si discuerà delle ultime soluzioni per l’efficienza energetica ottenute con sistemi ibridi e soluzioni di energy e fuel storage.
L’argomento è tanto più interessante e attuale se si considera la rapida evoluzione delle tecnologie legate al mondo dell’efficienza energetica.
Tra i nuovi impianti sul mercato ci sono soluzioni innovative che integrano alla perfezione le fonti di energia rinnovabile e fossile.
Anche i sistemi elettrici si sono integrati a quelli termici, creando impianti ibridi che come pompe di calore e caldaie a condensazione che ottimizzato il dispendio di energia grazie al collegamento con i panneli fotovoltaici.
I sistemi intelligenti di connessione e di “energy o fuel storage” garantiscono invece la gestione ottimale degli impianti sia in ambito residenziale che in ambito industriale.
Le soluzioni di energy o fuel storage permettono infatti di gestire l’energia accumulata e di utilizzare nuovi sistemi di approvigionamento energetico.
Tra gli argomenti che verranno trattati nel corso del convegno Viessman, ci saranno le batterie gestite da power-router compatibili con impianti fotovoltaici o microcogeneratori, apparecchi di essiccazione a biomassa e gli accumuli di ghiaccio per pompe di calore.
Nel corso dell’evento verranno infine premiati i vincitori Concorso di idee 2014 dal titolo “La progettazione e la tecnica di qualità come opportunità economica”. Seguirà la presentazione del Concorso di idee 2015.