Converter ELPOWER. Ideati per le rinnovabili

ELPOWER produce inverter ideali per connettere sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili alla corrente elettrica.

 

Il singolo inverter è pensato per la produzione d energia con pannelli fotovoltaici, il doppio inverter è pensato per i sistemi in cui è utilizzato un generatore singolo a magneti permanenti, in particolar modo in sistemi mini eolici, mini o micro idroelettrici e con micro turbine a gas.

 

I prodotti di ELPOWER sono destinati a produttori di turbine e a impiantisti del settore delle fonti rinnovabili.

 

ELPOWER completa la gamma di prodotti proponendo cassette di stringa complete di “String Manager”, ideate per la supervisione delle tensioni e correnti di stringe e di diodi di stringe.

 

L’eliminazione dei morsetti permette di garantire la continuità e l’isolamento dei collegamenti di ogni stringe, permettendo una manutenzione assolutamente sicura.

I supervisori permettono di visualizzare le correnti di stringa e le tensioni, eseguire i log dei dati in file formato csv e di individuare e qualificare eventuali anomalie nell’impianto.

 

Le cassette possono essere predisposte per 8, 12 o 16 stringhe.

 

Un supporto ulteriore alla manutenzione è l’integrazione del sistema con dispositivi per diagnostica e la gestione da remoto, in particolare da modem GSM (per inviare e ricevere sms di interrogazione sullo stato di funzionamento) a da PC embedded fanless che può essere utilizzato con Windows XP o LINUX.

 

MB