Corso di Formazione sulla Domotica 26 e 27 novembre

Gestire un edificio in modo più efficace e sicuro, controllare e ridurre gli sprechi energetici, ottimizzare la fruizione del proprio habitat, tutto ciò è possibile oggi grazie alla domotica ed è per questo che questa sta assumendo sempre più importanza sia in ambito residenziale sia commerciale.

 

Per questo motivo Micro Solution, azienda attiva nel settore da oltre 15 anni, ha organizzato un corso di due giornate che si terrà a Borgomanero (NO).

 

Le due giornate, rivolte a progettisti e installatori, saranno così suddivise: corso base  (che si terrà giovedì 26 novembre) e corso avanzato (venerdì 27). La partecipazione è a pagamento e a numero chiuso, previa iscrizione, al termine del corso verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione.

 

La giornata del 26 novembre prevede al mattino un convegno che ha l’obiettivo di spiegare la differenza tra impianti tradizionali e impianti domotici, un confronto tra le differenti tipologie di cablaggio e l’introduzione del concetto di predisposizione. Nel pomeriggio avrà inizio invece il corso base, nel quale si affronterà la preventivazione e verrà mostrata un’applicazione pratica di un semplice impianto in predisposizione con piantina interattiva.

 

Durante la giornata di venerdì 27 Novembre 2015 si svolgerà invece il corso avanzato, rivolto a coloro che vogliono imparare a configurare centrali di antifurto e domotica, verrà inoltre realizzato un impianto completo, in grado di gestire luci, tapparelle, riscaldamento, carichi, allarmi tecnici, irrigazione, antifurto ed altro ancora.

 

Per maggiori informazioni sui programmi sono a disposizione sul sito www.micro-solution.it.

 

You May Also Like