Corso per certificatore Breeam

Nasce il primo percorso di formazione per certificatori efficienza energetica Breeam in Italia, destinato ai professionisti dell’efficienza energetica nel campo edilizio che vogliono inserirsi nel mercato europeo e internazionale.

Il corso Breeam organizzato da Habitech, in collaborazione con il Building Research Establishment – BRE, è finalizzato a supportare i professionisti dell’edilizia sostenibile che vogliano ampliare le proprie competenze di certificazione.

 

 

Il progetto è sponsorizzato da REbuilding network (partner di Habitech), la rete che coinvolge le imprese nazionali che si occupano di riqualificazione energetica e della valorizzazione delle strutture edilizie.

Il corso fornisce la certificazione delle competenze Breeam per la valutazione ambientale BRE.

 

Breeam è infatti l’acronimo di “BRE Environmental Assessment Method”, il più diffuso protocollo al mondo che stabilisce gli standard di bioedilizia e che è diventato oggi la metodologia standard per la valutazione della performance ambientale di un edificio.

Breeam è presente sul mercato internazionale da più di 20 anni, ha certificato oltre 250 mila edifici in circa 50 Paesi e rappresenta lo strumento strategico del “Green Deal” britannico.

Il corso di formazione Breeam di Habitech è organizzato in un primo livello introduttivo sulla riqualificazione energetica e in un corso completo che prevede il rilascio dell’attestato di qualifica.

Il 24 gennaio, presso lo showroom milanese di iGuzzini, è prevista una giornata di formazione introduttiva in cui verranno illustrati i criteri per la valutazione della sostenibilità edilizia, il cosiddetto “Breeam Awareness”.

Dall’11 al 13 marzo si terrà invece il “Breeam Iinternational New Construction Assessor”, il corso completo e certificato per ottenere la qualifica internazionale certificatore Breeam.

 

You May Also Like