A Roma nuovo corso su progettazione energetica degli edifici e attestazione della prestazione

Appuntamento l’8 e 9 febbraio a Roma con il corso sulla progettazione energetica degli edifici e attestazione della prestazione.

Il corso, organizzato da Legislazione Tecnica, affronta con taglio operativo e professionale tutte le tematiche inerenti la progettazione energetica degli edifici e l’attestazione della prestazione. Questa attività rappresenta un momento di formazione e aggiornamento indispensabile per progettisti, certificatori energetici e direttori dei lavori.

Dopo il consolidamento dell’applicazione dei D.M. 26/06/2015, nel campo della normativa tecnica si sono registrate altre importanti novità. Sono state infatti emanate la UNI 11300-5:2016 inerente al calcolo della quota di energia da fonti rinnovabili, la UNI 11300-6:2016 sul fabbisogno di energia per impianti di trasporto di persone o cose e la UNI 10349:2016 relativa ai dati climatici di base.

Il corso prevede 16 ore di lezione in aula ed è stato diviso in 5 parti. La prima ha l’obiettivo di delineare il nuovo perimetro normativo ed il ruolo dei Professionisti. Nella seconda parte verranno illustrati tutti i requisiti obbligatori per la progettazione. Nel corso della terza parte il focus sarà il calcolo della prestazione per i vari servizi energetici con esempi pratici. Il quarto modulo si concentra sulle modalità per la redazione della Relazione tecnica di progetto. La quinta ed ultima parte del corso, sarà prettamente pratica e sarà dedicata alla redazione dell’APE e dell’AQE ed al corretto espletamento del servizio di Certificazione energetica.

Il corso è dedicato progettisti di interventi edilizi, progettisti termotecnici ed impiantisti, professionisti incaricati di redigere la Relazione tecnica “Legge 10”, direttori dei lavori, tecnici abilitati alla Certificazione energetica degli edifici, funzionari uffici tecnici di Amministrazioni comunali e regionali e direttori tecnici imprese di costruzione.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno confermate in base alla priorità di ricezione e di pagamento. Per effettuare l’iscrizione e trovare tutte le informazioni sul programma è sufficiente visitare il seguente link.

You May Also Like