Corso SGE a MIlano

Nuovo corso finalizzato alla comprensione e l’interpretazione dei SGE per la gestione dell’energia e dell’efficienza energetica, previsto per il 7 aprile a Milano.

 

“Sistema di Gestione dell’Energia e dell’Efficienza Energetica. Corso di Comprensione ed Interpretazione” è il titolo del nuovo corso formativo a Milano ideato e progettato secondo gli standard formativi mondiali LRQA.

 

Il seminario si terrà il prossimo 7 aprile 2014 ed è destinato a chiunque sia interessato ad approfondire le sue conoscenze sull’utilizzo intelligente delle risorse energetiche, con approfondimenti riguardo i requisiti dello Standard ISO 50001:2011 e, più in generale, riguardo le tematiche dell’efficientamento energetico.

 

Il corso è particolarmente indicato ai responsabili Ambientali, ai responsabili di Sistemi di Gestione, ai ricercatori che lavorano su progetti di ricerca incentrati sull’utilizzo efficiente dell’energia e ai responsabili e progettisti del Sistema Gestione Ambientale e dell’Energia.

 

Le tematiche affrontate saranno: i vantaggi ottenuti con l’implementazione di un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) per quanto riguarda il risparmio e la gestione dell’energia; l’interpretazione, la verifica dei requisiti e le tecniche di valutazione dei rischi dei SGA e SGE; l’importanza delle valutazioni preventive degli aspetti energetici.

 

Non mancheranno gli approfondimenti e le discussioni sull’importanza delle misure di controllo e delle verifiche della conformità aziendale alla norma ISO 50001.

 

Nonostante per partecipare al corso non siano necessari studi propedeutici, è preferibile possedere delle conoscenze base sulla gestione dell’efficienza energetica e ambientale.

 

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa Corsi di Formazione LRQA

 

Forse ti potrebbero interessare anche