I climatizzatori e le cappe per cucine possono essere utilizzati anche per depurare l’aria e abbattere i batteri e le sostanze dannose alla salute.
Tra i rimedi per sanificare l’aria domestica e purificarla da batteri, muffe e cattivi odori, ci sono una serie di impianti che depurano l’aria degli ambiente, tra cui climatizzatori e cappe per cucine.
Tra questi ci sono i climatizzatori inverter Kyris di Ariston, degli impianti che sono molto silenziosi e hanno un funzionamento a pompa di calore che purifica l’aria.
Il Platinum filter è un sistema che elimina tutti gli allergeni e le impurità presenti nell’ambiente.
Inoltre, il climatizzatore Kyris permette di deodorare i locali con differenti fragranze, grazie ad un apposito filtro destinato agli oli e alle essenze.
Il sistema Intelligent Eye del climatizzatore permette invece di attivare la modalità a risparmio energetico automaticamente, nel caso non venga rilevata alcuna presenza di persone nella casa.
Grazie alla funzione Follow Me di Ariston, il telecomando è in grado di rilevare la temperatura ambientale e di gestire il climatizzatore. Infine, l’opzione Memory permette di memorizzare sia la temperatura che la velocità e mantenerla ad ogni accensione.
Per purificare l’aria nelle cucine c’è l’innovativo sistema Falmec, realizzato dall’azienda E.ion® System.
Si tratta di una cappa da cucina che utilizza la ionizzazione bipolare controllata per eliminare gli odori, creare condizioni ioniche ottimali e garantire un’aria salutare.
Gli ioni abbattono infatti la presenza di agenti inquinanti e nocivi per la salute, sanificando l’aria presente in cucina.
Falmec non richiede tubazioni, né ristrutturazioni murarie per l’installazione ed è quindi posizionabile liberamente in ogni zona della cucina.