Diadora Utility presenta la nuova tecnologia Mass Damper

Diadora Utility lancia Mass Damper, la nuova tecnologia di cushioning posta nella suola, che restituisce l’energia assorbita durante il movimento.

Concepita e sviluppata nel centro ricerche Diadora, Mass Damper rappresenta la nuova frontiera dell’antinfortunistica perchè riesce a coniugare ammortizzazione, restituzione di energia e durata della performance, assicurando al tempo stesso protezione, versatilità e dinamicità.

La tecnologia è costituita da un’intersuola in poliuretano a bassissima densità di ultima generazione e molto confortevole nella calzata. Un film in TPU avvolge tutta l’intersuola per mantenere la stabilità del poliuretano e proteggerla da agenti esterni, offrendo così una performance garantita nel tempo.

I VANTAGGI:

  • Ammortizzazione uniforme lungo tutta la suola – Doppio comfort X 2
  • Durata della performance garantita nel tempo – Resistenza X 2
  • Massima restituzione di energia – 66% di energia risparmiata

La tecnologia Mass Damper è applicata alla collezione antinfortunistica D-lift, presentata in 1 modello con certificazione S1P e 2 modelli con certificazione S3, da utilizzare sia indoor che outdoor. D-lift Mass Damper è disponibile da oggi nei migliori rivenditori specializzati.

Diadora Utility è la linea workwear del brand Diadora, ed è leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e calzature di sicurezza. Da 20 anni Utility fornisce soluzioni efficienti ed efficaci ai lavoratori. Grazie a innovazioni tecnologiche, elevatissimi standard qualitativi e una forte impronta sportiva ha cambiato le regole del mercato dettandone nuovi standard competitivi.