Il software professionale SEAS per diagnosi energetica degli edifici è ora scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale di ENEA.
Da alcuni giorni è possibile scaricare gratuitamente il software SEAS per la diagnosi energetica degli edifici.
Il software SEAS è un innovativo programma per testare l’efficienza energetica dei complessi residenziali e industriali, uno strumento aggiornato alle nuove versioni delle norme UNI-TS 11300 e disponibile per tutti i consumatori.
Questa applicazione risponde in modo efficace alle richieste relative al quadro normativo vigente e alle domande riguardanti le applicazioni delle ultime tecnologie sull’efficienza energetica.
Il software SEAS è stato progettato per chiarire i dubbi sull’efficientamento energetico nelle ristrutturazioni di edifici residenziali, i nuovi edifici, i complessi commerciali e gli impianti nel settore residenziale e terziario.
Il servizio è stato sviluppato da ENEA in collaborazione con il Dipartimento DESTEC dell’Università di Pisa e permette di caricare gratuitamente il software SEAS attraverso un apposito form.
Il progetto rientra nelle attività dell’Accordo di Programma tra Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ed ENEA per la Ricerca di Sistema Elettrico Nazionale, in relazione alla crescente domanda di mercato per l’efficienza energetica, in particolar modo negli edifici della pubblica amministrazione.
Per utilizzare il nuovo servizio SEAS basta accedere al sito ufficiale ENEA e compilare la domanda per il download gratuito.
Attraverso un form è possibile registrarsi e, dopo aver confermato la mail rispondendo al messaggio inviato da ENEA, si avrà accesso a un link per il download del software per la diagnosi energetica degli edifici.