Droni e fotovoltaico saranno i protagonisti dell’edizione 2015 di Solarexpo – The Innovation Cloud, grazie il nuovo multi-sensore per le ispezioni termografiche preventive degli impianti fotovoltaici ‘mT-Panoptes’.
‘mT-Panoptes’ è un innovativo strumento multi-sensore per l’ispezione degli impianti fotovoltaici ed è composto da una termocamera, una videocamera e un apposito software.
Il sistema è stato prodotto da Panoptes Srl, azienda internazionale che si occupa della progettazione di apparecchiature multi-sensore per le ispezioni tecniche utilizzando i droni leggeri.
Panoptes Srl sarà resente a Solarexpo – The Innovation Cloud 2015, la fiera delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, in qualità di azienda espositrice e presenterà il nuovo ‘mT-Panoptes’ ai visitatori.
Il multi-sensore ‘mT-Panoptes’ è stato ideato per i piccoli droni e per le ispezioni termografiche geospaziali per i campi forovoltaici.
Lo strumento è composto da un hardware e da un software per le ispezioni geospaziali preventive e permette di ottenere un rapporto finale composto da una mappa indice delle criticità del campo fotovoltaico in esame e da schede descrittive molto dettagliate.
‘mT-Panoptes’ è un sistema temico/visibile Pug&Play semplice da usare, esteticamente curato e dotato di un’interfaccia accattivante.
Il multi-sensore può essere applicato a qualsiasi multi-rotore e permette di accelerare le tempistiche per l’ispezione grazie alla modalità guidata, rilevando tutte le procedure e i risultati necessari all’analisi nel rapporto finale.
‘mT-Panoptes’ è stato progettato appositamente per l’ispezione degli impainti fotovoltaici, garantendo un’immediata produttività e degli ottimi risultati al pilota di droni.