Ecomondo e Key Energy tornano a Rimini il prossimo novembre

Tornano a Rimini dal 6 al 9 novembre 2018 le fiere Ecomondo e Key Energy.

Ecomondo, la fiera internazionale sulla green economy e sull’economia circolare organizzata da Italian Exhibition Group, si terrà a Rimini dal 6 al 9 novembre 2018. Si svolgerà in contemporanea Key Energy, fiera di riferimento delle energie rinnovabili.

Due eventi top in contemporanea che si svilupperanno su 129.000 i metri quadri di superficie espositiva pronti ad ospitare oltre 1.300 imprese. Gli organizzatori sono pronti a ripetere il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 116.000 presenze e oltre 90.000 buyer qualificati.

Alla 22esima edizione di Ecomondo il fulcro sarà l’economia circolare, tema diventato centrale grazie all’attuazione di normative e finanziamenti utili ad alimentarla. La 12esima edizione di Key Energy si conferma catalizzatore e propulsore di business per tutti i settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Alla proposta dell’esposizione si aggiungono più di 200 tra eventi, incontri e seminari con al centro i più stringenti temi d’attualità. Al centro del programma il doppio filo conduttore della circular economy e delle energie rinnovabili. Verranno approfondite le normative italiane ed europee, le case history all’avanguardia, le buone pratiche, e la Strategia Energetica Nazionale, con le sue declinazioni.

Incontri e conferenze saranno curati dal comitato tecnico-scientifico di Ecomondo (presieduto dal professor Fabio Fava) e di Key Energy (presieduto dall´Ing. Gianni Silvestrini). Gli incontri coinvolgeranno come ogni anno realtà di altissimo livello (accademiche, associazioni, istituzioni) sia italiane che straniere. Gli eventi coinvolgeranno una platea stimata in oltre 20.000 persone, individuata tra gli operatori che parteciperanno a Ecomondo e Key Energy.

Il programma è volto a favorire il dialogo tra i protagonisti dei vari settori: da quello dei rifiuti alle filiere della bioeconomia e delle rinnovabili.

Maggiori informazioni sugli espositori e sui programmi completi degli eventi sono disponibili sui siti di Ecomondo e Key Energy.

Forse ti potrebbero interessare anche