Lloyd’s Register inaugura a Milano un seminario sulla gestione delle risorse per l’efficienza energetica.
Lloyd’s Register, azienda attiva nel settore della qualità e del risk management, ha organizzato a febbraio un seminario per esporre lo stato dell’arte delle tecnologie legate all’efficienza energetica.
Le tematiche affrontate saranno quelle già approfondite dalla Comunità Europea: finanziamenti e normative incentivanti, spesso ignorate dalla maggior parte delle società e dei privati cittadini.
La maggior parte dei grandi consumatori di energia sottovaluta infatti l’opportunità di risparmio che può ottenere attraverso comportamenti virtuosi e adottando nuovi sistemi per il risparmio di elettricità.
Per sciogliere i dubbi sui i vantaggi e sul quadro normativo in materia di efficienza energetica, Lloyd’s Register vuole dare un’ordine all’informazione confusionaria creata dalle voci disordinate e impreparate sull’argomento.
Il seminario si propone di ilustrare con un approccio imparziale le nuove leggi e incentivi, il quadro tecnico attuale e le informazioni approfondite su come valutare le potenzialità di risparmio nelle imprese.
Il corso è finalizzato ad acquisire diverse conoscenze a partire dagli gli obbiettivi europei, gli obbiettivi italiani e le linee fondamentali della normativa.
Saranno quindi introdotti i sistemi di incentivazione, di verifica e la modalità da adottare per la diagnosi energetica di un edificio.
Infine verrà ritagliato un ampio spazio all’illustrazione delle nuove norme, le nuove tecnologie d’avanguardia per l’efficienza energetica e il calcolo concreto dell’investimento e del guadagno.