Teknopoint presenta Elfo, il climatizzatore dotato di unità condensanti a scomparsa per le facciate di pregio e gli edifici di nuova progettazione.
Teknopoint risolve una volta per tutte il problema delle unità condensanti estere, spesso non ammesse nei centri storici, negli edifici di nuova progettazione e sulle facciate di edifici di pregio.
Con il climatizzatore Elfo l’unità esterna può essere infatti installata in uno spazio interno invisibile, come scantinati, soffitte o cantine, minimizzando l’impatto visivo dell’impianto.
Questa soluzione permette di non compromettere esteticamente l’edificio, rispettando le esigenze di tutela delle facciate.
La gamma di climatizzatori invisibili Teknopoint può essere installata in tutte le strutture residenziali e commerciali, garantendo il raffrescamento e riscaldamento ambientale e permettendo di risparmiare sui consumi energetici.
Elfo non richiede alcuna richiesta di permesso per l’installazione, necessita di poca manutenzione e ottiene le stesse funzionalità e potenzialità dei condizionatori a inverter di ultima generazione.
Il sistema a pompa di calore è dotato di fori coperti da griglie dal diametro ridotto di soli 20 centimetri.
Questi fori garantiscono la scambio termico del condizionatore, mimetizzandosi completamente sulla superficie d’installazione.
Elfo è disponibile in diverse versioni e soluzioni di distribuzione: dalle tradizionali unità interne Split, alla versione canalizzabile, applicabile sia a soffitto che a pavimento, dotata di cassette e console.
I climatizzatori a scomparsa Teknopoint sono caratterizzati per ogni pordotto della linea dall’innovativa tecnologia Multi-DC-Inverter.