Emmeti: il sistema modulare Firstbox Plus

Emmeti propone il suo nuovo sistema modulare per impianti termici ad alta e bassa temperatura Firstbox Plus.

Firtbox Plus è un’ottima soluzione per la gestione degli la gestione di impianti termici ad alta e bassa temperatura.

 

Il sistema modulare Emmeti si rivela particolarmente adatto alle zone che necessitano di grandi portate d’acqua e permette di assemblare diversi moduli a seconda delle necessità dell’impianto.

Il sistema modulare Firstbox Plus, con i suoi moduli singoli, è adattabile ad ogni impianto termico e rappresenta una valida alternativa ai moduli preassemblati in cassetta metallica da incasso.

Grazie al modulo collettore aperto, il sistema Emmeti alimenta i moduli attraverso generatori di calore dotati di circolatore, eliminando le azioni di disturbo tra circuito primario e secondario.

Il gruppo di distribuzione Firstbox Plus si installa facilmente anche in bassette murali di 130 millimetri di spessore.

 

Il sistema per può essere fornito in configurazioni preassemblate a due o tre zone e permette di collegare i moduli di distribuzione singoli in ogni configurazione, a seconda delle esigenze dell’impianto termico.

Firstbox Plus è composto da tre sottogruppi (il collettore di distribuzione modulare, il modulo di distribuzione ad alta temperatura e il modulo di miscelazione) che permettono diverse soluzioni di impianto.

Il collettore di distribuzione è componibile con altri collettori e permette di scegliere uscite verso il basso o verso l’alto.

 

Il modulo distributore ad alta temperatura, è fornito di una valvola di non ritorno e di un termometro per la misurazione della temperatura sulla mandata e sul ritorno.

Il modulo di miscelazione è dotato di una valvola a tre vie con by-pass per portate molto elevate. E’ particolarmente adatto ad impianti termici radianti ed è dotato di tre diversi tipi di regolazione.

 

 

Visita il profilo Emmeti SpA

 

 

Forse ti potrebbero interessare anche