Energy@home University Day: il corso gratuito

“Energy@home University Day” è una giornata di studio dedicata a Smart Grid e Smart Home, che si terrà il 14 aprile a Torino.

 

L’associazione no profit Energy@home ha organizzato una giornata formativa sull’innovazione tecnologica nell’abito dell’efficienza energetica.

Il prossimo 14 aprile, i rappresentanti delle aziende e del mondo della ricerca si incontreranno per discutere di Smart Home e Smart Grid, prestando particolare attenzione alle nuove proposte tecnologiche italiane.

 

Nel corso della giornata di studio, verranno illustrati gli ultimi progetti architettonici, i modelli di business e le innovazioni tecniche che sfruttano la comunicazione tra Smart Home ed efficienza energetica per ridurre i consumi di energia elettrica.

 

La giornata si articolerà in 3 dibattiti formativi e 3 sessioni tecniche in cui verranno presentati 10 progetti universitari.

 

Ad introdurre l’ “Energy@home University Day” ci sarà il Direttore della Associazione Fabio Bellifemine, che ha commentato: “È indispensabile che industria e mondo della ricerca trovino punti di contatto e sinergie operative; soltanto così si potrà realizzare quell’innovazione continua che è la chiave del successo nel campo delle tecnologie smart”.

 

L’evento vanta inoltre la partecipazione di Silvia Vianello, Consulente Strategico di Marketing e Marketing Professor alla SDA Bocconi e co-autrice del libro GreenWebEconomics, che offrirà il suo contributo nell’ambito del marketing e delle strategie di business applicate alla Smart Home.

 

Luca Lo Schiavo, responsabile della Unità Regolazioni Caratteristiche e Innovative della Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI), parlerà della comunicazione fra la Smart Home e la Smart Grid e dei servizi post-contatore per il risparmio energetico.

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’indirizzo della segreteria presente sul sito.

 

You May Also Like