Finanziamenti per il riscaldamento in serra

Dal 6 al 9 febbraio 2014 si terrà il convegno “F.A.R.E. HABITAT” in occasione di Fieragricola, a Verona.

La società di servizi energetici Tholos organizzerà, durante la fiera delle tecnologie agricole Fieragricola, il convegno  “F.A.R.E. HABITAT: la soluzione di Tholos per il riscaldamento in serra a costo zero”.

 

L’appuntamento è previsto per domenica 9 febbraio alle ore 12:00, presso Padiglione 2 – Area forum Colture Protette (stand C9), dove la società presenterà le sue nuove proposte per il comparto agricolo e, nello specifico, per il riscaldamento in serra.

Tholos è una ESCo che promuove, sostiene e finanzia gli interventi di riqualificazione energetica impiegando le proprie risorse finanziarie, per la diffusione di soluzioni tecnologiche nel rispetto dell’ambiente.

Il servizio proposto da Tholos consiste nel promuovere e finanziare (fino al 100%) gli interventi di riqualificazione energetica che permettono di ridurre i costi per riscaldare le serre.

 

L’installazione di una nuova caldaia a combustibile rinnovabile consente agli addetti del settore non solo di rispettare l’ambiente, ma anche di ridurre immediatamente e notevolmente i costi energetici, senza il bisogno di investire capitale nell’intervento di ristrutturazione.

Lo scopo di questa iniziativa è di generare valore economico dall’efficienza energetica e si aggiunge ai numerosi progetti Tholos nel settore delle rinnovabili.

 

L’Ing. Guerino Loi, Amministratore Delegato Tholos, afferma la necessità di un rinnovamento nel campo tecnologico anche nel settore agricolo.

 

In risposta a questa esigenza, Tholos propone una gestione delle risorse più razionale ed efficiente, che permette alle aziende agricole di risparmiare anche in termini economici.

 

“Siamo onorati di poter presentare il nostro servizio nell’ambito di Fieragricola che, con oltre 100 anni di storia alle spalle, rappresenta un punto di riferimento per l’agricoltura” conclude L’Ing. Loi.

 

You May Also Like