ANEV e Uil inaugurano un nuovo corso di formazione per chiunque voglia specializzarsi nel settore Eolico, dal 27 al 30 maggio a Roma.
ANEV e Uil hanno messo a disposizione borse di studio a copertura totale per partecipare al corso “Eolico di base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo”, che si terrà dal 27 al 30 maggio a Roma.
Si tratta di un percorso formativo professionalizzante sull’eolico che offre una buona opportunità per entrare a fare parte del sistema di informazioni, opportunità di lavoro e contatti che ruota intorno al settore delle rinnovabili.
Il corso offre una formazione approfondita sull’eolico, partendo dalle nozioni fondamentali, fino ad approfondimenti sulle autorizzazioni che regolamentano l’installazione degli impianti, sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico dell’eolico e sulle politiche e le normative riferite allo sviluppo sostenibile.
Il corso si sviluppa in 4 lezioni, che sono previste dal 27 al 29 maggio a Roma, mentre l’ultima lezione del 30 maggio si terrà presso Parco eolico di Piansano (a Viterbo), per un’ultima esperienza direttamente sul campo.
Il numero di borse di studio a copertura totale sarà proporzionale al numero di richieste di partecipazione al corso, che dovranno pervenire entro il 19 maggio all’indirizzo formazione@anev.org, con allegato il curriculum vitae.
I partecipanti al corso “Eolico di base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo”, potranno inoltre accedere al sito web dell’associazione ANEV e inserire il proprio curriculum vitae con la certificazione relativa al corso.
Per riceve ulteriori informazioni sui Corsi di Formazione organizzati da ANEV-UIL, basta accedere al portale web www.anev.org.