Fotovoltaico: parte il tour Italia Solare

Prende il via il nuovo tour dedicato al fotovoltaico organizzato da Italia Solare.

Sono 12 le tappe previste dal nuovo tour Italia Solare. L’evento itinerante attraverserà l’Italia con l’obiettivo di approfondire lo sviluppo del mercato fotovoltaico, considerando gli obiettivi nazionali della SEN e quelli europei del del Clean Energy Package.

Dodici le città coinvolte: si parte il 23 febbraio a Lamezia Terme, Milano, Napoli, Modena, Padova, Firenze, Torino, Bari, Cagliari, Pescara, Rimini e Catania, e una tappa finale con il Forum ITALIA SOLARE 2018 a Roma a fine anno.

Lamezia Terme ospiterà la prima tappa in programma venerdì 23 febbraio. Presso il THotel Lamezia si terrà il convegno: “FV: opportunità per i nuovi impianti e gestione ottimale degli esistenti”.

Tanti gli argomenti che saranno approfonditi in occasione degli incontri. Tra i temi in agenda: efficientamento, autoconsumo, monitoraggio e progettazione consapevole per ottenere il massimo da un impianto fotovoltaico.

L’appuntamento di Lamezia permetterà di fare il punto sui nuovi impianti alla luce dei nuovi aspetti economici che rendono il fotovoltaico più conveniente oggi di quando c’erano gli incentivi. Si analizzeranno temi come gli aiuti fiscali, i nuovi modelli di business e le nuove tariffe elettriche. Il solare sta diventando infatti una fonte sempre più vantaggiosa, come dimostrato a fine 2017 da alcuni contratti PPA.

L’appuntamento è dedicato agli operatori di tutta la filiera dell’energie rinnovabili. Obiettivo degli organizzatori del Tour è coinvolgere professionisti, operatori e stakeholders. E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi ad architetti, ingegneri e geometri.

La partecipazione a tutte le tappe è gratuita. Ogni tappa sarà trasmessa in diretta streaming attraverso la pagina Facebook di ITALIA SOLARE. Programma e informazioni sul convegno di Lamezia al seguente link.

Forse ti potrebbero interessare anche