Future Build, il Salone della Sostenibilità

salone sostenibilitàSi aprirà il prossimo 13 febbraio la Fiera di Parma “Future Build – Salone della Sostenibilità”, inaugurando l’edizione 2014 della manifestazione per l’edilizia.

 

Future Build Expò è il Salone della Sostenibilità che si terrà a Parma dal 13 al 16 febbraio 2014. Il tema dominante di questa edizione sarà la riqualificazione delle città e del patrimonio edilizio italiano per rilanciare il settore delle costruzioni partendo dall’emergenza ambientale.

 

Nel 2013 l’esposizione ha coinvolto oltre 20 mila persone provenienti da tutto il mondo e ha contato 1.500 iscritti ai convegni istituzionali.

 

Per il 2014 si prevede un programma ricco di dibattiti e convegni organizzato da un comitato scientifico composto da ricercatori ed enti di certificazione, il Future Build Smart Forum.

A Future Build Expò si potranno conoscere tutte le soluzioni più avanzate in tema di “Abitare Sostenibile”.

 

Si terranno convegni sul consumo del suolo e de materiali a chilometro zero, efficienza energetica, e si parlerà di retrofit, la riqualificazione e l’adeguamento tecnologico residenziale.

Tra i focus in programma ricordiamo “Riqualificare le Città”, previsto per la giornata di apertura dalle 10:00 alle 13:00, che affronterà le problematiche burocratiche ed economiche legate all’edilizia sostenibile.

“Ripensare i condomini” è invece il convegno incentrato sulla riqualificazione ad alta efficienza energetica degli alloggi collettivi, mentre CasaClima Network Emilia Romagna offrirà una serie di spunti e discussioni che, partendo dallo scenario europeo, illustrerà le prospettive di sviluppo a livello regionale.

Saranno inoltre create le aree Smart Business, per incontri tra progettisti e imprese, Riqualifica la tua casa, dove ogni visitatore potrà usufruire di consulenza gratuita sul risparmio energetico, e Future Build Europe, destinato alla cooperazioni internazionali.

Per raggiungere la Fiera Future Build ci saranno collegamenti dal centro città e dalla stazione ferroviaria di Parma ogni 30 minuti.

 

Per chi volesse raggiungere lo spazio espositivo con la macchina, è disponibile un parcheggio con 9000 posti auto.

 

Biglietti Furure Build

 

Il biglietto intero per la fiera costa 7,00 Euro, ma è possibile scaricare il biglietto ridotto a soli 4,00 Euro dal sito web www.futurebuild.it

 

You May Also Like