Fiere di Parma ospiterà la quarta tappa del Future Build Meeting 2015, prevista per il prossimo 22 e 23 settembre.
Rigenerazione urbana, eco quartieri, smart city e progettazione sostenibile degli edifici: saranno questi i temi fondamentali che verranno trattati al convegno Future Build Meeting 2015 di Parma.
L’evento si articolerà in 2 convegni e 4 workshop suddivisi in due giornate, dal 22 e il 23 settembre 2015, e avrà luogo presso la sede di Fiere di Parma, in Viale delle Esposizioni, 393/A.
Si tratta della quarta tappa del format innovativo che ha coinvolto tutta l’Italia nelle problematiche legate al comfort abitativo e alla qualità costruttiva utilizzando tecnologie e materiali sostenibili.
Future Build Meeting 2015 è organizzato da KEYMEDIA GROUP, con la collaborazione del Centro Ricerche ARCHITETTURA>ENERGIA dell’Università degli studi di Ferrara, Infoweb e Green Building Council Italia.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di fornire un aggiornamento professionale qualificato agli operatori del settore e di sensibilizzare il territorio sulle tematiche dell’edilizia e dell’innovazione sostenibile.
La giornata del 22 settembre sarà dedicato alla “Rigenerazione Urbana ed Edilizia”, con il convegno REGENERATION e i due workshop “Remake” e “ENERGY” .
Il giorno successivo si concentrerà sugli argomenti legati alla “Sostenibilità nel progetto e costruzione dell’architettura” , con il convegno mattutino “SUSTAINABLE” e i due workshop pomeridiani “QUALITY” e “eBUILD”.
L’ organizzatore dell’evento Ottavio Margini commenta: “Il know how di questa innovazione è in mano da un lato al mondo accademico, da un altro al mondo professionale e agli uffici ricerca e sviluppo delle aziende; ecco perché c’è un forte coinvolgimento del mondo aziendale grazie al quale si possono diffondere le tecnologie più avanzate in campo di materiali e impiantistica”.