Dopo il grande successo di MCE Asia 2015, Mostra Convegno Expocomfort ha replicato con la seconda edizione che si è tenuta la scorsa settimana al Marina Bay Sands Expo & Convention Center di Singapore.
Focus dell’evento sono stati efficienza energetica, riduzione dei consumi nei sistemi di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e refrigerazione (HVAC-R), tecnica sanitaria, trattamento acqua ed energie rinnovabili.
La manifestazione ha visto la partecipazione di operatori professionali di tutto il settore delle costruzioni, commerciali, residenziali, industriali, istituzionali e alberghiere, che hanno avuto l’opportunità di incontrare aziende provenienti da tutto il mondo, in particolare, dal Canada, Germania, Italia, Giappone e Corea.
Nella 3 giorni di MCE Asia sono state messe in vetrina le tecnologie più avanzate dei settori condizionamento, trattamento acqua, energie rinnovabili e riscaldamento. L’evento ha ospitato anche uno “Spazio Italia” curato da dall’Agezia ICE in rappresentanza delle migliori realtà italiane dei diversi settori.
I numerosi visitatori hanno avuto inoltre la possibilità di assistere a numerosi incontri e seminari, che hanno dato molto spazio a temi di grande attualità come l’incremento dell’efficienza degli edifici tramite il green-financing e l’importanza di un’illuminazione che rispetti il ritmo circadiano per il mantenimento del benessere e della salute dell’individuo.