“Trasparenza e convenienza per i consumatori”: al via il Green Network Energy

Dalla partecipazione di Green Network Energy all’iniziativa di Codacons e Konsumer Italia è nato il “Gruppo d’Acquisto Sostenibilità”.Attraverso un percorso comune di ridefinizione di contenuti contrattuali e procedure aziendali in conformità al Codice del Consumo, la tutela della privacy e la creazione di un sistema alternativo per la risoluzione di controversie impresa-consumatore, GNE ha raggiunto un accordo con cui gli aderenti al “Gruppo d’Acquisto Sostenibilità” potranno accedere a un’offerta sulla fornitura che riduce di oltre il 20% il costo determinato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (Aeegsi) per il mercato di maggior tutela.

 

Un costo dal triplo vantaggio. Primo, la trasparenza: il consumatore può individuarlo e verificarlo nell’immediato tramite un comparatore messo a disposizione dell’utenza. Secondo, la convenienza: la bolletta viene, infatti, calcolata su un costo di base determinato dall’Aeegsi, scontato in una percentuale fissa, il 15% 20% o 25%, a seconda dell’opzione scelta dal cliente. Terzo, la protezione: ogni controversia sarà sottoposta alla tutela delle due associazioni di consumatori tramite procedura di conciliazione, con risoluzione entro 15 giorni.

 

Con il GDS nasce, quindi, la prima energy community dei consumatori, grazie a un’attenta attività di controllo e condivisione e al supporto di ricercatori universitari in diritto del consumo, per garantire al consumatore una vera tutela e offrire a un costo vantaggioso un’importante voce del bilancio familiare.

 

Il comportamento corretto, trasparente e collaborativo di GEN è stato anche premiato dal riconoscimento di “Azienda Affidabile – Ok Codacons”, che il Presidente, Piero Saulli, ha commentato: “Prosegue il nostro impegno per la massima trasparenza e convenienza per i nostri clienti”. GNE ha anche adottato la “Carta dei Servizi” di Codacons, basata sul principio secondo cui i diritti dei consumatori devono essere tutelati pariteticamente a produttività e profitto aziendale.

 

Obiettivi di trasparenza, efficienza e qualità per il Gruppo, che mira ad ampliare la base clienti, cui offre anche un portale innovativo, con tante sezioni utili quali l’Help Centre interattivo, l’Autolettura online, Fatturazione e Pagamenti, Documenti Tecnici e la possibilità di sottoscrivere una fornitura in tre step.

 
L.S.

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