Guida alla lampadina giusta

Scegli la lampadina giusta” è il titolo dell’interessante iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con i principali protagonisti del mercato: l’ente di normazione (CEI), i produttori (rappresentati da ASSIL), i distributori (rappresentati da Federdistribuzione) e l’ente di certificazione (IMQ).

Obiettivo dell’iniziativa è quello di informare i consumatori sulle caratteristiche delle lampadine di nuova generazione e guidarli dunque verso l’acquisto corretto.

Dopo l’addio alle vecchie lampade a incandescenza, il consumatore si trova adesso a fare i conti con un’offerta vasta e di recente tecnologia, che oltre ai numerosi vantaggi offerti in termini di durata ed efficienza presenta anche nuove caratteristiche e terminologie necessarie da conoscere.

 

Si pensi ad esempio alle informazioni relative ai lumen, senza contare le procedure di smaltimento, l’etichetta energetica e le indicazioni inerenti alla dimmerabilità o alla tipologia di attacco. Video e brochure spiegano in modo dettagliato tutte le indicazioni necessarie per un acquisto consapevole.

 

Il video è disponibile online sul canale YouTube della Camera di Commercio di Milano.

 

La brochure sarà invece disponibile gratuitamente presso i principali punti vendita dei distributori associati a Federdistruzione. Disponibile anche una copia elettronica per chiunque ne facesse richiesta.

 

You May Also Like