Il monoblocco a pellet Marlin Idro, realizzato dall’azienda L’Artistico, permette di riscaldare gli ambienti e l’acqua attraverso il camino.
Grazie al sistema Plug and Play il monoblocco per camino a pellet Marlin Idro riscalda contemporaneamente l’acqua sanitaria e l’ambiente domestico.
Il prodotto è realizzato da L’Artistico che propone sul mercato un camino ecologico dotato di doppio bruciatore che crea una fiamma con effetto di calore frontale e di comune camino a legna.
Il monoblocco è facile da utilizzare, grazie al posizionamento di tutte le apparecchiature all’interno dell’impianto, e ha un design semplice e moderno, adatto per ogni stile di abitazione.
Marlin Idro sfrutta il riscaldamento a pellet tradizionale per riscaldare l’acqua sanitaria utilizzando i termosifoni e le condutture preesistenti.
Il sistema è adatto sia ai camini di ultima generazione, che agli ambienti di vasta superficie che necessitano di sistemi potenti per il riscaldamento dell’acqua.
Tra le caratteristico dell’impianto c’è un sistema di radio comando con sensore di temperatura e accensione gestibile da smartphone e tablet, collegabile anche ai sistemi di domotica.
Il monoblocco offre inoltre la possibilità di impostare diverse temperature a seconda degli orari attraverso la scheda elettronica con microprocessore per la comunicazione telecomandata, attivabile fino a 6 metri di distanza dall’impianto.
Marlin Idro ottimizza l’energia grazie al bassissimo grado di dispersione, che permette di utilizzare la stessa quantità energetica solitamente usata per gli ambienti, per riscaldare anche l’acqua.
Marlin Idro è un sistema sicuro che mantiene la temperatura impostata per tutto il giorno.
Il monoblocco si alimenta automaticamente, dotato di un serbatoio integrato di 90 kg per l’accumulo dell’energia.