Il Fotovoltaico conviene 2.0

 “Il Fotovoltaico conviene 2.0” è la nuova iniziativa presentata da Fronius, per risparmiare sul fotovoltaico dopo i maxi bonus.

Nell’epoca post incentivi è ancora possibile risparmiare sul fotovoltaico.

 

Per sfruttare la convenienza di questo nuovo mercato in espansione, Fronius propone il progetto “Il Fotovoltaico conviene 2.0”, che consiste in una brochure che illustra le potenzialità del fotovoltaico e in un simulatore che calcola la taglia ideale dell’impianto tenendo in considerazione i consumi energetici dell’acquirente.

La convenienza di questi sistemi è legata al risparmio e all’autoconsumo energetico, per questo l’impianto deve essere realizzato su misura, in base alle necessità del cliente. 

 

Non si tratta più di utilizzare il massimo dello spazio per massimizzare il guadagno, come voleva la logica degli incentivi, ma di trovare una nuova formula e una nuova fonte di convenienza nell’utilizzo dell’energia alternativa.

Gli strumenti forniti da Fronius sono destinati sia agli impianti residenziali, che quelli industriali e commerciali.

 

Lo scopo è quello di mettere a disposizione strumenti utili e funzionali per installatori, progettisti e acquirenti interessati oggi al mercato del fotovoltaico.

La brochure del progetto “Il Fotovoltaico conviene 2.0” spiega attraverso tutti i benefici del prodotto: il risparmio sulla bolletta, le agevolazioni fiscali, lo scambio sul posto, l’efficienza energetica e l’autoconsumo.

 

Il simulatore, invece, utilizza grafici intuitivi per personalizzare il prodotto. Questo sistema permette di calcolare la taglia ideale dell’impianto fotovoltaico, partendo dai dati effettivi sul consumo energetico indicato sulla bolletta, al fine di rientrare velocemente nell’investimento iniziale e risparmiare sull’energia negli anni successivi.

 

Tutti gli strumenti del porgetto “Il Fotovoltaico conviene 2.0” sono disponibili sul sito web di Fronius.

 

You May Also Like