Intersolar 2016, a Monaco dal 22 al 24 giugno

Intersolar Europe, una delle maggiori manifestazioni a livello mondiale dedicata all’industria solare, torna anche quest’anno a Monaco di Baviera dal 22 al 24 giugno 2016.

La fiera si occupa dell’intero settore fotovoltaico e pone particolare attenzione alle tecnologie di produzione fotovoltaica, ai sistemi di stoccaggio dell’energia e al riscaldamento da fonti rinnovabili, riuscendo di anno in anno a riflettere al meglio lo sviluppo del settore.

 

 

L’esposizione è riuscita negli anni a diventare l’evento più importante dedicato all’energia solare e si rivolge ormai a operatori provenienti da più 150 paesi e da diversi settori, dal commercio all’artigianato, coinvolge produttori dell’industria solare, fornitori, istituti e associazioni, e favorisce in questo modo lo scambio di informazioni utili relative a prodotti, mercati e servizi.

Anche l’edizione 2016 ospiterà la premiazione del concorso Intersolar Award, riconoscimento alle innovazioni nel fotovoltaico giunto alla nona edizione, con il quale gli organizzatori della manifestazione, insieme alle associazioni internazionali del settore, premiano i prodotti, le applicazioni e i progetti più meritori.

Le aziende che saranno presenti in qualità di espositori e che intendono candidare i propri progetti all’award nelle categorie “Fotovoltaico” e “Progetti solari eccellenti”, possono iniziare a pre-registrarsi a partire dal 1 febbraio e potranno inviare la documentazione online entro il 24 marzo 2016. I vincitori verranno proclamati il 22 giugno 2016 durante la prima giornata della fiera.

You May Also Like