Investire nel parco fotovoltaico in Italia

QualEnergia.it ha organizzato per il prossimo 28 novembre 2014 il workshop “Investire nel parco fotovoltaico italiano esistente”, in collaborazione con Solarexpo – The Innovation Cloud.

Si terrà presso l’Auditorium dell’Ara Parcis di Roma il nuovo workshop ideato da QualEnergia sul tema del mercato fotovoltaico in Italia.

Il titolo è “Investire nel parco fotovoltaico italiano esistente” ed è organizzato con la partnership di Solarexpo – The Innovation Cloud.

 

L’incontro formativo è incentrato sulle tematiche di “mercato secondario, O&M and revamping, monitoraggio degli impianti” e ha l’obiettivo di fornire un quadro operativo e pragmatico del mercato fotovoltaico in Italia.

 

Con oltre 560 mila impianti fotovoltaici che usufruiscono dei finanziamenti di diversi conti energia, l’Italia sta creando un fiorente business legato ai servizi e alla vendita di sistemi solari.

 

E’ il cosiddetto mercato secondario, che punta sul miglioramento delle performance, sui sevizi di installazione, di gestione e manutenzione degli impianti fotovoltaici di media e grande taglia diffusi in tutto il paese.

 

Tra le tematiche affrontate nel workshop “Investire nel parco fotovoltaico italiano esistente” si parlerà anche di: gli investitori del mercato fotovoltaico; le tipologie di impianto oggetto dei finanziamenti; le diverse piattaforme di trading; le nuove normative; come definire il valore di un impianto sul mercato; la gestione amministrativa e finanziaria e molto altro.

 

Saranno infine discusse le nuove tecnologie per il miglioramento delle performance dei sistemi fotovoltaici esistenti e le modalità per diventare provider di servizi di gestione e manutenzione.

 

L’incontro è destinato a tutti i professionisti e gli operatori del settore. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato all’energia sostenibile www.qualenergia.it

 

You May Also Like