Iren Smart Solutions al K.EY – The Energy Transition Expo

K.EY – The Energy Transition Expo è il più importante evento di riferimento del Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo dedicato al mercato dell’energia e volto a connettere gli stakeholders e i principali players del settore, con uno sguardo rivolto alle nuove tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per le energie rinnovabili.

Quest’anno l’appuntamento si rinnova dal 28 febbraio al 01 marzo al quartiere fieristico di Rimini, dove Iren Smart Solutions, E.S.Co. certificata UNI CEI 11352 del Gruppo Iren, parteciperà tra le aziende espositrici, presentando le proprie soluzioni integrate e personalizzate per l’efficienza energetica rivolte a Imprese, Condomini, Pubblica Amministrazione, Enti no profit e assistenziali.

 

K.EY – Cosa aspettarsi dall’edizione 2024

All’interno di un percorso espositivo funzionale, K.EY presenta un programma ricco di eventi, convegni, dibattiti e workshop sui temi legati all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili per raggiungere un futuro senza emissioni di anidride carbonica.

Al fianco delle aree già presenti nella scorsa edizione: Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City, si prevede un nuovo spazio espositivo denominato Key Storage Expo, dedicato all’energy storage statico residenziale e industriale.

Maggiore risalto anche all’ innovazione, alla quale Key Energy dedica un’importante zona espositiva denominata Innovation District, in cui verranno messe in risalto quelle realtà che investono in Ricerca e Sviluppo.

Quest’edizione prevede poi un aumento significativo delle aziende provenienti dall’estero, con un conseguente aumento della superficie espositiva, a testimonianza della forte vocazione internazionale della Fiera e della domanda sempre più crescente a livello internazionale di soluzioni tecnologiche e innovative dedicate alle energie rinnovabili.

 

Dalle comunità energetiche rinnovabili alla riqualificazione del sistema edificio-impianto: il contributo di Iren Smart Solutions per le Imprese, la Pubblica Amministrazione ed i Condomini.

Anche quest’anno, Iren Smart Solutions sarà presente a K.EY, allo stand 72 presso il padiglione B3. In questa sede incontrerà il pubblico e gli altri operatori, apportando il proprio contributo in termini di servizi e know-how e rivolgendosi alla platea con numerosi talk dedicati all’efficienza energetica, le CER e lo sviluppo sostenibile.

Proprio su quest’ultimo punto, e cioè il grande impegno di Iren Smart Solutions nel supportare la transizione energetica e la condivisione di best practice relative alla Pubblica Amministrazione, verterà il talk della prima giornata – 28 febbraio h.15:00 – presso lo stand: “Il contributo della Pubblica Amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi europei sull’efficienza energetica”. Parteciperanno numerosi ospiti, tra cui l’Università di Genova e il Comune di Torino, per approfondire gli interventi virtuosi attualmente in corso con Iren Smart Solutions per la riqualificazione energetica degli edifici e degli impianti tecnologici, l’illuminazione pubblica e semaforica, il global service e l’installazione di impianti a fonti rinnovabili.

Saranno le Imprese e il settore Real Estate, invece, i protagonisti del talk del 29 febbraio h. 11:00 dal titolo “Efficienza energetica e FER nelle imprese: alcuni esempi di applicazione” durante il quale Iren Smart Solutions ed i suoi ospiti, rappresentanti di un’impresa produttiva internazionale e di una società di gestione di un grande centro commerciale di Torino, approfondiranno le soluzioni integrate per l’efficienza energetica e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, analizzandone i benefici a lungo termine.

Energia condivisa, fonti di energia rinnovabile e cittadini sono le parole chiave del terzo talk che si terrà il 29 febbraio h. 15:00 dal titolo “CER: novità applicative, benefici e l’esempio di Parma Nord”. Durante l’incontro verranno approfonditi gli aspetti principali ed i benefici ambientali, sociali ed economici delle Comunità Energetiche Rinnovabili, con particolare focus sulla forma cooperativa e sul ruolo di Iren Smart Solutions quale produttore terzo attraverso la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 1 MW sulla discarica di Ravadese (PR).

Il ciclo degli incontri si concluderà il 1 marzo alle ore 10:30 con il quarto e ultimo talk, che vedrà anche la firma del protocollo di intesa tra Iren Smart Solutions e Legacoop per la promozione e lo sviluppo del risparmio energetico, l’efficientamento e la produzione di energia rinnovabile, alla presenza di Roberto Conte, AD di Iren Smart Solutions, e di Simone Gamberini, Presidente di Legacoop nazionale.

Non mancheranno partecipazioni di Iren Smart Solutions ad alcuni convegni della Fiera, tra cui il panel su “Lo sviluppo dell’agrivoltaico sostenibile, la complessità del modello ibrido” il 29 febbraio alle ore 16:00 presso la Sala Neri 2 – Hall Sud.

Per maggiori informazioni, per effettuare la registrazione al K.EY e poter partecipare ai talk di Iren Smart Solutions clicca qui

You May Also Like