ISH 2017, acqua ed energia in fiera a Francoforte

Si terrà a Francoforte sul Meno dal 14 al 18 marzo l’edizione 2017 della fiera ISH.

ISH è un evento internazionale capace di unire due settori diversi ma con un denominatore comune: l’acqua e l’energia. La manifestazione è diventata ormai punto di riferimento mondiale per il mondo del bagno, tecnica degli edifici, delle energie rinnovabili, dell’energia e della climatizzazione.

A ISH 2017 sono attesi oltre 2.400 espositori, tra cui tutte le aziende leader di mercato e i principali produttori, nazionali e internazionali, di tecnologie del settore, che presenteranno in anteprima le loro novità. Numeri che sottolineano la sua importanza come fiera leader internazionale per gli espositori e i visitatori.

Il motto dell’edizione 2017 “Water. Energy. Life.” Evidenzia come acqua ed energia saranno i temi chiave della manifestazione. Grazie all’ampia offerta di tecnologie innovative, la manifestazione fornisce ogni due anni le soluzioni per affrontare le attuali questioni politico-economiche.

Il settore ISH Water sarà dedicato al tema chiave “Bagni a misura d’uomo”. Al suo interno sarà presentata un’ampia offerta di soluzioni sostenibili per il settore idrosanitario e sul design innovativo per l’ambiente bagno. Particolare attenzione verrà dedicata a design, salute, wellness e comfort. Troveranno molto spazio anche tematiche come tutela delle risorse naturali e stato di igiene dell’acqua potabile.

L’efficienza energetica e il comfort negli edifici rappresentano i temi chiavi dei settori ISH Energy e Aircontec. I principali temi Energy riguardano le tecnologie del futuro e l’edilizia intelligente. Particolare attenzione verrà posta sul riscaldamento digitale e la maggiore integrazione dell’informatica con le tecnologie di riscaldamento.

Il settore Aircontec sarà incentrato sui moderni sistemi di ventilazione per la casa. Efficienza energetica e comfort negli ambienti domestici saranno le tematiche principali. Ampio spazio sarà dedicato anche alle soluzioni centralizzate e decentralizzate per gli edifici ristrutturati e di nuova costruzione.

Paese partner di ISH 2017 sarà la Turchia. “Questa decisione tiene conto della crescente partecipazione a ISH di aziende turche”, ha sottolineato Wolfgang Marzin, Presidente del Comitato Direttivo di Messe Frankfurt.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ISH.

Forse ti potrebbero interessare anche