Key Energy 2013, Rimini: fiera settore energia

altLa fiera di Rimini è un appuntamento attesissimo per tutti i professionisti del settore dell’energia: anche quest’anno ci si concentra soprattutto sul tema dell’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

 

 

In programma dal 6 al 9 novembre 2013 allo Spazio Rimini Fiera, Key Energy è giunta alla 7/a edizione e propone un ricco programma per confrontare gli operatori in un momento di particolare fermento sia per l’attualità che per tutte le novità che sono all’orizzonte.

 

 

L’aspettativa numero 1 è quella di analizzare la possiblità di una strategia comune per l’Italia e stabilire obiettivi condivisi per il piano energetico europeo che guarda al 2030. Particolarmente fitto il calendario dei convegni, che vede in programma ben 18 convegni sui temi più svariati e interessanti: il giorno clou è il 7 novembre con ben 10 eventi in programmazione.

 

I dati dicono che le energie rinnovabili hanno numeri di tutto rispetto, specie nel comparto elettrico: nel 2012 il 28% dei consumi finali proveniva da fonti rinnovabili e per quest’anno si parla addirittura di record, superando con ogni probabilità la quota di 100 miliardi di kWh prodotti con il solo fotovoltaico.

 

Anche le altre tecnologie sono “attese al varco” della Fiera, le rinnovabili termiche (geotermico e solare) dovrebbero essere nuove locomotive del mercato nell’immediato futuro. Significativa, in questo senso, l’organizzazione di Key Wind, “fiera nella fiera” dedicata al mondo eolico.

Anche l´efficienza energetica fa parte di quel mercato che sta andando in controtendenza rispetto ai trend recessivi della crisi economica generale. E’ importante dunque essere aggiornati su tutti gli aspetti tecnologici, commerciali e normativi: per essere più competitivi su un mercato in pieno fermento per diverse ragioni.

 

La Fiera di Rimini offre diversi strumenti in questo senso, esporranno gli operatori dei settori della produzione (biocombustibile, biogas, biomasse, fotovoltaico, solare termico, eolico), della cogenerazione (da biogas, biomassa ed industriale, trigenerazione), della valorizzazione energetica dei rifiuti, ed efficienza energetica. Ci sarà anche spazio per Soggetti protagonisti nelle consulenze, servizi, Istituzioni e mobilità sostenibile.

 

Per info ulteriori http://www.keyenergy.it/

 

Forse ti potrebbero interessare anche