L’edizione 2015 di Klimaenergy si terrà dal 26 marzo al 28 marzo a Bolzano. Klimaenergy è la fiera delle tecnologie legate all’efficienza energetica, alle energie rinnovabili e alle nuove soluzioni per il raffrescamento e il riscaldamento ambientale.
Per l’edizione 2015 sono attesi professionisti del settore, aziende private e municipalizzate e imprese ad alto fabbisogno energetico.
Tra i settori espositivi d’interesse destinati alle imprese emergenti nel settore ci saranno l’energia solare, l’energia idroelettrica e eolica, la biomassa e il biogas, la geotermia, il recupero di calore, la gassificazione del legno, idrogeno e cellule a combustibile e molto altro.
L’evento prevede inoltre workshop, seminari e visite tecniche guidate finalizzate alla coscienza delle tecnologie d’avanguardia nel settore energetico.
L’Alto Adige si presenta infatti come un territorio altamente autonomo a livello energetico, con più del 56% del fabbisogno energetico garantito dalle energie locali e rinnovabili.
Tra le soluzioni proposte per aziende, professionisti ed enti pubblici, ci saranno soluzioni ah hoc per dirigenti e tecnici di enti locali e statali, imprenditori dell’industria e dell’artigianato, albergatori e ristoratori, imprenditori e progettisti agricoli e forestali, impiantisti e distributori di energia, banche e servizi finanziari ed enti di ricerca e sviluppo.
Kimaenergy offre la possibilità di trovare soluzioni innovative per la realizzazione di impianti alimentati con fonti di energia rinnovabile e informazioni per finanziare, progettare e realizzare i propri progetti di efficientamento energetico.
Sarà riservato ampio spazio alle nuove soluzioni sul mercato e ai best practice che utilizzato diverse fonti in sistemi integrati per un 100% di energia prodotta da rinnovabili.