Klimaenergy Award è il premio nazionale per la valorizzazione dei progetti finalizzati all’efficienza energetica e alla tutela dell’ambiente, oggi alla sua quinta edizione.
Sono aperte le iscrizioni per Klimaenergy Award 2015, l’iniziativa che premia i migliori progetti di comuni e province finalizzati all’efficienza energetica e alla tutela ambientale.
Lo scopo del concorso Klimaenergy Award è quello di mettere in luce e diffondere le azioni più meritevoli messe in atto dalle amministrazioni pubbliche in tutto il territorio italiano.
Per candidarsi a Klimaenergy Award 2015 è necessario inviare una descrizione tecnica e una documentazione fotografica del progetto entro e non oltre il prossimo 9 gennaio 2015, all’indirizzo di posta elettronica klimaenergyaward@fondazionecassarisparmiobz.it.
L’iscrizione al concorso non comporta alcun costo e possono partecipare tre diverse categorie di enti pubblici: i comuni con meno di 20.000 abitanti, quelli che hanno dai 20.000 ai 150.000 abitanti e comuni e province con più di 150.000 abitanti.
Klimaenergy Award 2015 vuole stimolare scambi di idee tra i diversi comuni e province d’Italia al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e l’inquinamento urbano.
Questo evento punta a diffondere la cultura del risparmio energetico e della tutela ambientale, premiando i progetti che utilizzano le fonti rinnovabili e sostenibili in ambito pubblico, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie per l’efficienza energetica.
Infine, anche per questa edizione 2015, sarà consegnato un premio speciale per tutti i partecipanti al concorso che hanno contribuito in modo decisivo nel campo della mobilità sostenibile.